LEONARDO POLVERELLI
 
 

Leonardo Polverelli nasce il 18/11/1969 per la gioia di mamma Maria Zamagni, casalinga, e papà Leo Marino Polverelli, frigorista artigiano.

 
Biografia
The history begins...

Sin dalla tenera età spicca una naturale passione per la musica che accompagna ogni attimo della sua crescita.

Il primo approccio con il mondo musicale lo ebbe intorno ai 4-5 anni, trafficando con il giradischi e il registratore a bobine del padre e giocando con un piccolo pianoforte scassato.

La grande passione per i fumetti e i personaggi Marvel, nata proprio in questo periodo, lo accompagnerà per il resto della vita.

Saranno comunque i genitori stessi e la "società" a indirizzare il giovane Leonardo verso il mondo del "lavoro professionale e sicuro", lasciando i veri Sogni dormienti in un cassetto che aspettano pazienti di essere riscoperti molto più tardi.

Cresce accompagnato dalle musiche suggestive di Simon & Garfunkel, conosciuti dopo che il cugino fotografo Maurizio Polverelli gli regalò la sua prima chitarra acustica.

A quattordici anni fonda il suo primo sgangherato gruppo musicale con gli amici d'infanzia: il modo migliore per ridere in compagnia.

A 17 anni i genitori gli regalano la sua prima batteria e, allenando il senso innato del ritmo con le musiche progressive di Genesis e Alan Parsons Project, lavora da autodidatta.